Blog

Trapianto dei capelli per tornare ad avere i capelli

14.10.2015 15:54

La caduta dei capelli ha un rimedio

Un numero cospicuo di uomini e, purtroppo, anche una percentuale sempre crescente di donne, soffre per la caduta dei capelli, fenomeno che in molti casi porta ad un pesante abbassamento di autostima e una percezione negativa di se stessi.
La perdita di capelli trasforma radicalmente l'aspetto di una persona, il più delle volte restituendo un aspetto invecchiato o poco curato: se negli uomini è devastante nelle donne è davvero difficile da accettare.
Fortunatamente esiste un rimedio a tutto questo: il trapianto per capelli che attualmente riscuote grandi risultati grazie al moderno autotrapianto capelli con modalità F.U.E.
Tali trattamenti sono utili per la calvizie, per i fenomeni di alopecia del cuoio capelluto o delle sopracciglia, per il diradamento dei capelli e per la stempiatura.

Sviluppo della tecnologia di trapianto

La tecnica del trapianto di capelli nacque negli anni '50 e presentava numerose avversità: gli interventi erano dolorosi e lunghi, spesso lasciavano cicatrici vistose e i risultati erano davvero poco naturali restituendo effetti chiamati ""a ciuffo"".
Poco a poco si è arrivati al prelievo di una parte ci cuoio capelluto dalla nuca da trasferire in microinnesti nella zona colpita da diradamento. Pur presentando risultati più naturali tale tecnica non era ancora ottimale poiché spesso il paziente era vittima di forti dolori post-operatori o di perdita di sensibilità nelle zone trattate.
Oggi invece possiamo vantare nuove e moderne tecniche che prevedono l'intervento mediante innesto di singoli bulbi che vengono riposizionati dando attenzione alla direzione della ricrescita, garantendo, dunque una disposizione più meticolosa e realistica di questi.

Una nuova tecnica, l'autotrapianto F.U.E

L'utilizzo di farmaci disponibili sul mercato quali il finasteride e il minoxidil producono risultati limitati se non agiscono su follicoli sofferenti ma vitali.
Dunque è importante ricorrere all'autotrapianto per garantire un'effettivo miglioramento del cuoio capelluto: la tecnica F.U.E. (Estrazione di Unità Follicolari) è sicuramente tra i migliori rimedi clinici ad oggi.
Il trapianto mediante tecnica F.U.E. prevede il prelievo dei singoli capelli dalla nuca per un successivo riposizionamento con un particolare strumento cavo che si chiama Trilix, un innovativo bisturi elettrico con punta cava dal diametro di meno di un millimetro ad alta velocità. Oltre al capello viene prelevata, dunque, l'intera unità follicolare.
Il trapianto non prevederà in alcun modo cicatrici o punti di sutura.
L'autotrapianto capelli F.U.E. rende impossibili fenomeni di rigetto, è una tecnica non invasiva e non richiede la rasatura preventiva dei capelli.

Costi, tempi, modalità

Il successo delle nuove tecniche di autotrapianto di capelli è da rintracciare nei costi e nei tempi particolarmente ridotti.Cercate informazioni sul sito trapianto-capelli.net.
In media un trattamento di trapianto di capelli si svolge in una seduta di 4 ore, in anestesia locale, in ambulatorio e i risultati sono graduali seguendo la naturale ricrescita dei capelli.
I costi si aggirano tra i 3000 e i 4000 euro, variando da caso a caso.

Il laser frazionato

16.07.2015 08:28

La tecnologia del laser frazionato oggi è uno dei metodi più innovativi per il miglioramento del tessuto cutaneo che si trova con rughe attorno agli occhi e bocca, collo e decolletté, o rovinato da cicatrici e acne, melasmi, smagliature.

La sorgente laser grazie ad un sofisticato sistema di lenti crea microfasci sulla cute creando eliminazione del tessuto superficiale della pelle  per fototermolisi.

In seguito la pelle sana da formazione  di tessuto nuovo che uniforma al meglio l’intero aspetto della pelle.
 
Sulle zone trattate a volte dato il calore prodotto si possono avere temporaneamente arrossamenti,o un leggero edema.Di norma entro poche ore però scompaiono del tutto.

Gli impulsi laser infatti provocano lesioni microscopiche nel derma e a partire però dalle aree non trattate, avviene un rapido processo di guarigione.
Già dopo pochi giorni infatti si possono notare modifiche in meglio e si può subito dopo il trattamento tornare alle proprie attività. Per ottenere risultati ottimali si devono fare  da 3 a 5 sedute che comunque sarà il medico a valutare in base al danno tissutale, con 20 giorni di stacco da una seduta all’altra.

Con  questo sistema  è possibile trattare tutte le zone del corpo, viso, petto, braccia, mani , gambe e i punti colpiti dalle smagliature come seno e fianchi.  
Ci sono vari apparecchi di laser frazionato come il laser CO2, il laser Erbium o  peeling al TCA , ma quello più innovativo è il Fractional, infatti qui la pelle viene rinnovata senza intaccare la sua superficie minimizzando il rischio di infezioni e rossore.

Fractional garantisce infatti un’azione profonda e dei risultati duraturi e efficaci. I trattamenti  sono semplici, non serve preparazione del paziente,  prima o dopo l’intervento, basta solo che la pelle non sia abbronzata.
 
Con una seduta si fanno sulla pelle piccoli fori di luce e il trattamento è breve e la pelle, è trattata  uniformemente e si fanno di solito tre passaggi per zona. Si sente un calore localizzato che poi però viene eliminato mediante un sistema di raffreddamento che quindi allevia anche il dolore. Così in breve tempo gli inestetismi e le smagliature possono scomparire del tutto dalla vostra pelle e ritornate ad avere una pelle tonica e liscia.

 I rischi di questo trattamento sono praticamente nulli.

In forma per l'estate con la medicina estetica

20.02.2015 12:11

Cellulite, smagliature, vene varicose, pelle senza tono, accumuli adiposi duri a morire, follicoliti: spesso si giunge impreparati all'appuntamento con la bella stagione e gli inestetismi sembrano mettersi d'accordo per dare il meglio di sé al momento della tanto temuta prova costume. Per fortuna, molti trattamenti di medicina estetica permettono di ottenere risultati apprezzabili in poco tempo, sfoggiare finalmente un bikini da sogno e accrescere la propria autostima sul bagnasciuga.

Silhouette da sirenetta
La medicina estetica può essere d'aiuto in vari modi a chi vuole avere una figura più snella e armoniosa. Per esempio, si può facilitare l'eliminazione dei chili in eccesso e del grasso localizzato tramite interventi di liposuzione o di cavitazione (estetica, a ultrasuoni, o medica, più profonda perché combina ultrasuoni e infiltrazioni di soluzione fisiologica). La cavitazione permette buoni risultati anche contro la cellulite; inoltre, la pelle a buccia d'arancia può essere combattuta con bendaggi e massaggi appositamente studiati per stimolare la circolazione, drenare i liquidi in eccesso e migliorare l'aspetto della cute. Chi ha già perso peso ma, per effetto della dieta, si ritrova la pelle svuotata e senza tono, può effettuare appositi interventi di rimodellamento, come l'addominoplastica, in grado di ridisegnare la figura lasciando cicatrici impercettibili.

Che bella pelle!
Molti degli inestetismi che affliggono la cute diventano ancora più problematici da gestire quando è il momento di mettersi in costume. La stagione estiva richiede un'eliminazione accurata e frequente dei peli superflui, ma spesso ciò provoca arrossamenti, abrasioni e la tanto temuta follicolite, con il risultato che le zone depilate denunciano in maniera sgradevole i trattamenti appena subiti. Per arginare il problema si possono effettuare alcune sedute di epilazione laser, che non soltanto indebolisce il pelo e ne rende più lenta la ricrescita, ma ha anche un positivo effetto uniformante sulla grana della pelle. Proprio grazie a queste proprietà, diversi tipi di interventi basati sulla tecnologia a laser permettono di migliorare l'aspetto della cute in caso di smagliature, cicatrici, funghi e dermatiti, nonché di contrastare inestetismi vascolari come teleangectasie (reticolati di capillari a vista) e vene varicose.

Primo blog

10.12.2014 12:32

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Basta poco per sentirsi più belli

10.12.2014 12:32

Nella nostra società è importante essere sempre in forma, apparire agile e scattanti, curare la propria persona e il proprio corpo. Tutto questo non per un vano culto della personalità o per puro narcisismo, ma perché il tasso di competitività estremo nello studio e nel lavoro premia anche chi viene ben accettato dal punto di vista estetico.

Una persona ben curata, nello scenario immaginario che ognuno di noi si è fatto all'interno della propria mente, avrà sicuramente migliori possibilità di imporsi e di farsi valere.

E' importante, quindi con l'ausilio della moderna medicina estetica, risolvere quei problemi di inestetismi o difetti che il tempo o madre natura ci hanno dato.

Se i difetti fisici non sono tali da farci ricorrere al chirurgo estetico, ecco che la maggior parte di essi possono essere curati o almeno tenuti sotto controllo da tutta una serie di interventi di medicina estetica.

Stiamo parlando delle rughe, di problemi di pelle, di occhiaie o borse sotto agli occhi, cellulite, grasso e adipe in eccesso, oppure di piccoli interventi atti a sottolineare alcuni punti del corpo come le labbra.

Oggi esistono svariate tecniche per risolvere i problemi estetici, l'industria biomedica, infatti ha fatto passi da gigante mettendo a disposizione dei centri estetici e dei professionisti del settore tutta una serie di macchinari e cosmetici tali da risolvere o attenuare la maggior parte dei problemi.

Ci si può, quindi affidare in tutta tranquillità in mano alla gran parte dei centri estetici che operano in Italia, facendo la dovuta attenzione nel momento della scelta affidando il nostro corpo a chi , negli anni si distinto in termini di serietà e professionalità.

Sì perché il rischio è proprio questo, essendo il settore dell'estetica in grossa espansione, si possono incontrare delle persone senza adeguata preparazione tecnica e professionale o addirittura, in alcuni casi dei veri e propri "stregoni" o ciarlatani che possono provocare seri danni alla nostra salute, come le cronache recenti ci hanno mostrato.

Bisogna diffidare, inoltre di chi promette "miracoli", magari anche in poco tempo. L'industria cosmetica ha sì innovato tanto, facendo venire alla luce sostanze e rimedi efficaci, ma esistono pur sempre dei limiti imposti dalla natura.

<< 1 | 2

Tag

La lista dei tag è vuota.