Laser resurfacing

20.01.2016 15:20

Si sente da tempo parlare delle tecnologie laser usate in estetica ma oggi parliamo di una innovativa tecnica che utilizza il laser frazionato CO2 unito alla radiofrequenza medica.

Si tratta del skin resurfacing ovvero un ringiovanimento cutaneo microablativo, dato da un particolare moderno laser molto più soft rispetto a quelli vecchi che permette un ringiovanimento cutaneo indolore e veloce.

Questo produce la rimozione della pelle superficiale nei punti dove si trovano macchie , angiomi e rughe d'espressione e mira a ringiovanire il volto, e donargli nuova elasticità e giovinezza   senza doversi sottoporre ai classici interventidi chirurgia estetica cone il lifting con un lungo decorso e anche dolorosi.

Questa tecnica  viene eseguita con una metodica d’avanguardia: il laser CO2 frazionato unito alla Radiofrequenza medica.

Il laser frazionato è un particolare laser che emette  un fascio luminoso fatto da piccoli punti che colpiscono  in modo meno traumatico  la pelle e solo nei punti da curare e non intorno ed è più efficace  proprio perchè non danneggia  il tessuto circostante.
La Radiofrequenza minimizza anche gli effetti secondari del laser, e dona nuovo turgore e compattezza alle zone  trattate.

Inooltre questa provoca anche la ricrescita di nuove cellule e  incrementa la produzione di collagene.
La luce frazionata emessa dal laser   è anche molto veloce e rapida e vaporizza l'inestetismo che viene poi cicatrizzato in pochi micron di secondo.