Rinoplastica

25.02.2016 10:39

Si sente spesso parlare di rinoplastica, ma cos'è davvero questo intervento di chirurgia plastica?

 

Questo è un intervento molto gettonato da gran parte di uomini e donne che non solo vogliono migliorare il proprio aspetto fisico rimodellando magari un naso con forma particolare o disallineato , dato che è il punto centrale del volto e da lui partono le linee armoniche dello stesso.

Spesso molte persone richiedono questo tipo di intervento anche per migliorare ancora un naso già a posto come forma e allineamento, ma che magri non è nei canoni di bellezza idilliaca che queste persone si prefiggono.

Ecco che allora richiedono l'aiuto del chirurgo estetico della propria provincia.

Ci sono siti di professionisti chirurgi estetici e anche portali di medicina estetica come www.jdm.it dove trovare dei nominativi di bravi chirurgi e medici estetici suddivisi per regioni e città d'Italia tra cui sceglierne uno vicino alla propria abitazione magari da cui andare a fare una prima visita di approfondimento.

 

La chirurgia della rinoplastica si divide in rinoplastica aperta e chiusa, quella aperta si fa solo in certi casi, e in pratica si apre un lembo di pelle tra bocca e naso per accedere meglio alle parti da rimodellare. Di solito però oggi si opera con la rinoplastica chiusa, ovvero infilando nelle narici dei sottili strumenti per operare in tutta tranquillità attraverso l'utilizzo di laser e quindi anche con meno invasività che nel primo caso, e risolvere in breve il problema.

Con questo intervento si rimodella l'osso e le cartilagini del naso, e la rinoplastica può essere di vario tipo ovvero per rimodellare le narici, il gibbo, la punta, la columella o il setto nasale.

in questo ultimo caso l'intervento si chiama settoplastica e si può sfruttare l'intervento per fare sia rinoplastica che settoplastica insieme.

 

Su www.jdm.it potete accedendo al sito conoscere tutti i vari tipi di interventi presenti e vedere come vengono eseguiti, le modalità di intervento, i tempo di recupero post operatorio ecc. su questo portale inoltre si trovano anche elencate le varie problematiche estetiche che esistono e per le quali ricorrere ai vari tipi idi interventi di medicina estetica.

 

Tornando alla rinoplastica, questo intervento oggi è praticamente indolore rispetto a un tempo, e il post operatorio è molto più facile da sopportare, certamente ci vuole comunque del tempo necessario per stare un po' a riposo e poi circa per un mese dall'intervento non si devono fare sforzi fisici, sport ecc...

 

Per ulteriori informazioni consultate www.jdm.it e troverete tutto quello che cercate.